COLLEZIONE AW 2020/21
Springa è dedicata alla primavera, da questa stagione prende ispirazione e nome. Dedicata a tutte quelle donne che vogliono uscire di casa senza troppi orpelli e senza troppi pesi, ma con l’essenziale per potersi esprimere il più liberamente possibile. Questo è quello che vuole sintetizzare la pratica Springa, piccola, leggera, stilosa, organizzata all’interno con la classiche tasche Gamberini Bag, porta telefono e piccoli accessori.
Larghezza 18 cm, profondità 24 cm, tracolla regolabile 114 cm.
MODELLO NIGHT
Non è stato il primo modello realizzato, ma è stato quello che ha caratterizzato maggiormente il mio percorso nella moda e che ancora oggi rappresenta al meglio il design del mio brand, oramai icona per me e le mie clienti! Il Modello Night prende forma nel 2015, dopo innumerevoli ricerche fra i modelli cult del made in Italy, un pomeriggio di mezza estate curiosando nel guardaroba di mia madre, un vero e proprio colpo di fulmine mi fa innamorare istantaneamente di una piccola borsa in pelle nera di un noto brand italiano anni ’60. Riportata alla luce dopo anni di guardaroba e indossata, questo modello ha confermato le sue potenzialità, mi sono messa immediatamente al lavoro e solo dopo pochi sdifettamenti è nata la mia prima stella, il modello Night. Ha la capacità di mostrare al meglio con forza, equilibrio ed eleganza le sue linee italiane vestendo le applique come una modella perfetta, per questo la reputo la miglior performer del mio brand. Iconica e mai fuori tema, rappresenta l’essenza di ciò che voglio da una borsa, declinata in tanti colori sfoggia i suoi lati nascosti, in grado di essere il miglior palcoscenico per qualsiasi applique accompagna le donne di qualsiasi età, portando con classe una donna in carriera al suo aperitivo di lavoro, oppure uscendo una notte di primavera assieme ad una sedicenne piena di gioia. Perfetta per le notti di una donna essenziale, esigente, desiderosa di esprimere la propria femminilità con stile.
Profondità 5cm, altezza 18 cm, larghezza 23 cm, tracolla removibile 143 cm
MODELLO ZAINO
Ho aspettato qualche anno prima di avventurarmi nella progettazione di questo modello, volutamente ricercato per le giovani, ma amato anche dalle più insospettabili. Lo zainetto è da sempre sinonimo di libertà, le mani libere, da passeggio, da turismo, reminiscenze scolastiche che si ampliano e sconfinano nella moda compiendo evoluzioni stilistiche di diversa natura. Funzione, comodità e stile i capisaldi di questa mia ricerca, l’equilibrio con il concept ovviamente sempre si antepone. Come sempre progetto a levare, linee morbide e attente allo spazio interno, l’attenzione mi cade sulla cerniera di accesso, penso a quanto sia importante la sicurezza, ma altrettanta attenzione la merita la funzionalità, provo diverse soluzioni di bretelle, cerco equilibrio e partono gli schizzi, i cartamodelli, le prove, le scelte. Personalmente reputo questo modello all’altezza del suo ruolo, non manca di personalità ma rispetta l’abito ed il momento, non manca di sguardi ad inseguirlo e si veste di applique che è una meraviglia! Io lo preferisco nelle versioni pop e punk, con l’applique piena di borchie. Ad oggi il modello più divertente che abbia realizzato per il mio brand!
Profondità 14cm, altezza 33