Ispirazioni: Cara Delevigne / Manami Kinoshita / Jazzelle Zanaughtti /Università di Bologna
Ho aspettato qualche anno prima di avventurarmi nella progettazione di questo modello, volutamente ricercato per le giovani, ma amato anche dalle più insospettabili.Lo zainetto è da sempre sinonimo di libertà, le mani libere, da passeggio, da turismo, reminiscenze scolastiche che si ampliano e sconfinano nella moda compiendo evoluzioni stilistiche di diversa natura.
Funzione, comodità e stile i capisaldi di questa mia ricerca, l’equilibrio con il concept ovviamente sempre si antepone.

Come sempre progetto a levare, linee morbide e attente allo spazio interno, l’attenzione mi cade sulla cerniera di accesso, penso a quanto sia importante la sicurezza, ma altrettanta attenzione la merita la funzionalità, provo diverse soluzioni di bretelle, cerco equilibrio e partono gli schizzi, i cartamodelli, le prove, le scelte.
Personalmente reputo questo modello all’altezza del suo ruolo, non manca di personalità ma rispetta l’abito ed il momento, non manca di sguardi ad inseguirlo e si veste di applique che è una meraviglia! Io lo preferisco nelle versioni pop e punk, con l’applique piena di borchie.
Ad oggi il modello più divertente che abbia realizzato per il mio brand!
Misure Zaino: profondità 14 cm, altezza 33 cm.