Modello Vittoria

Modello Vittoria

Ispirazioni: Vittoria Colonna / Vittoria Cappelli / Vittoria Puccini / Vittoria Ceretti

Classicità, avevo voglia di storia e radici per farle indossare al presente.

Stavo cercando riferimenti in donne italiane, di ieri e di oggi, forti, di natura classica, quasi di origine ellenica, ricche di personalità e profumo come un fiore in primavera….ambasciatrici di bellezza.

Nella ricerca la casualità ha voluto condurmi ad un nome sopra altri, Vittoria è divenuto il minimo comune denominatore al quale non ho potuto sottrarmi, in rappresentanza di tante donne belle e audaci.

Il design del modello già era presente nel mio sketchbook da circa due anni, in attesa dell’occasione giusta per essere indossato dalle mie applique.

Linee classiche, dimensioni ridotte ma efficaci per poter contenere l’essenziale in maniera ordinata, sufficientemente riconoscibile e portatrice di eleganza, sussurra alle sorelle più grandi senza avere timore della sua semplicità, conscia della propria bellezza.

Borsa da portare a spalla, valorizza anche le giornate di poco sole…personalmente la indosso con applique ricamate a mano…mi sembra quasi di passeggiare con mia nonna, ventenne, mano nella mano.

 

Torna al blog